IL HOTEL

LA NOSTRA IDENTITÀ – IL NOME

Le due stelle Hotel Saint George Valsamitis si trova nel villaggio soleggiato Xylokeratidi, circa 500m di fronte al porto di Katapola e 150m dalla spiaggia principale. Dispone di ventisei camere, rinnovate nel 2012;  esso è un’azienda familiare che ha iniziato nel 1991. 

Esso prende il nome il monastero di San Giorgio ‘Valsamitis’ che deve il suo nome alla pianta balsamo ‘Mentha longifolia’ che cresce nella zona monastero.

< Mentha  longifolia >

Fin dai tempi antichi, Amorgos è stato considerato un gateway di comunicazione sacro tra l’uomo e i poteri divini e una testimonianza per questo, è l’esistenza di Hydromancy (oracle acqua) di Apollo, sulle rovine del quale fu costruito il monastero di San Giorgio ‘Valsamitis’. 

Saint George Valsamitis monactery

In epoca cristiana, il Hydromancy operato sotto l’egida della Chiesa e la supervisione del sacerdote, che ha usato per prendere l’acqua dalla sorgente, santificalo e poi spiegare i segni visibili, propizio o infausti che ha visto in esso. 

Quest’ Acqua Santa era collegata con la tradizione religiosa degli abitanti dell’isola e le isole circostanti, così nessuno di quella gente stava prendendo il rischio di iniziare qualsiasi importante lavorano senza considerare i segni di acqua Santa, o come la gente del posto dire l’acqua Santa’ prima. Seguendo quindi la tradizione noi stessi, ‘aprendo l’acqua Santa’ e trovando i segni auspicious, abbiamo deciso di creare il Saint George Valsamitis Hotel.